EDITING PER AUTORI ED EDITORI

Il servizio editing per autori ed editori è rivolto ad autori esordienti e autori che hanno già pubblicato nell'editoria tradizionale; inoltre è rivolto a editori che desiderino affidarci opere dei propri autori.
Siamo una squadra di editor professionali specializzati nei vari generi letterari in grado di fornire all'autore tutte le indicazioni di editing leggero o profondo di cui il testo necessiti per raggiungere il massimo livello del suo potenziale in correttezza formale, stilistica e strutturale.
L'editing per noi non è un semplice servizio editoriale. Lo consideriamo infatti un viaggio in cui accompagnamo l'autore in un approfondimento delle sue competenze e dei messaggi che vuole trasmettere, instaurando con lui un rapporto di fiducia, empatia e condivisione tale da riuscire ad intervenire sul testo senza snaturarlo ma, al contrario, facendone risaltare le caratteristiche di originalità e unicità.
Svolgiamo questo servizio utilizzando i programmi di correzione sul testo digitale o, se l'autore lo preferisce, sul testo in cartaceo dall'autore stesso fornitoci attraverso invio per posta. Inoltre, per instaurare un confronto ancora più diretto, se l'autore lo richiede, realizziamo collegamenti in videoconferenza.
Costi e tempistiche di questo servizio vengono indicati in un preventivo non vincolante.
Per avere ulteriori informazioni e richiedere un preventivo scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


CORREZIONE DI BOZZE ULTIMO GIRO

Questo servizio è rivolto ad autori e ad editori per testi di narrativa, saggistica e manualistica. Lo abbiamo chiamato correzione bozze ultimo giro perché lo svolgiamo nella fase in cui l'autore riceve il suo inedito impaginato per effettuare l'ultimo giro di correzione di bozze prima della stampa.
Sappiamo, per esperienza acquisita in più di dieci anni di questa attività, che la fase dell'ultimo giro di bozze è sempre molto critica in quanto le tempistiche sono molto strette e, soprattutto, gli editor della casa editrice che hanno lavorato sul testo, nonché l'autore stesso, hanno letto ormai tante volte il testo e questo toglie loro la capacità di vedere refusi ed errori di vario genere. Abbiamo riscontrato più volte che in questa fase è particolarmente efficace l'intervento di un correttore di bozze professionale ancora estraneo al testo.
I costi di questo servizio dipendono dal numero di cartelle di cui è composto il testo e dal tempo a disposizione per realizzarlo e sono indicati in preventivo non vincolante.
Per avere ulteriori informazioni e richiedere un preventivo scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


LETTURA E VALUTAZIONE DI INEDITI

Il servizio lettura e valutazione di inediti è rivolto ad autori esordienti e autori che hanno già pubblicato nell'editoria tradizionale. Leggiamo e valutiamo inediti di narrativa e saggistica.
La nostra valutazione viene dettagliatamente riportata nella scheda tecnica di valutazione in cui vengono indicati i punti di forza, i punti deboli, una prima indicazione sommaria della possibile collocazione editoriale dell'opera e l'esito di rappresentabilità o non rappresentabilità dell'opera con motivazioni ampiamente argomentate.
Questo servizio ha un costo stabilito con preventivo non vincolante in base alle caratteristiche del testo, numero di cartelle e genere letterario.
Per avere ulteriori informazioni e richiedere un preventivo scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


RAPPRESENTANZA

Il servizio di rappresentanza è rivolto ad autori di narrativa e saggistica, esordienti e che abbiano già pubblicato nell'editoria tradizionale. Viene realizzato solo per testi inediti e che abbiano superato con esito di rappresentabilità la fase di lettura e valutazione (vedi sopra).

Fanno parte di questo servizio:
- editing e un giro di correzione di bozze del testo prima dell'invio agli editori;
- selezione delle case editrici che potrebbero essere adatte per linea editoriale al testo proposto;
- contatti con le case editrici scelte per la proposta dell'opera;
- studio delle proposte contrattuali da parte di editori all'autore rappresentato e negoziazione delle più eque condizioni contrattuali per l'autore;
- verifica del corretto andamento dei rapporti autore – editore secondo le clausole di contratto editoriale in atto tra loro.

A fronte dei servizi di rappresentanza viene prevista per l'agenzia una percentuale sui ricavi dell'opera una volta pubblicata la cui entità viene stabilita caso per caso.
Per avere ulteriori informazioni scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.