Autore Roberto Ottonelli

 

Roberto Ottonelli

 

Roberto Ottonelli nasce nel 1978 a Milano, dove vive con la moglie e un biondino speciale. Completati gli studi di ragioniere programmatore, lavora come network engineer presso un’azienda di telecomunicazioni. Concluso il servizio civile presso la Lega Tumori di Milano si è reso conto dell’importanza di aiutare persone in difficoltà e da allora si è dedicato a diverse forme di volontariato con minori. In particolare in un asilo nido gestito dalla Croce Rossa, rivolto a figli di rifugiati, in comunità residenziali di bambini e madri/figli, ha insegnato italiano a ragazzi stranieri e partecipato a progetti di inclusione sociale.
Dal giugno 2015 è papà affidatario, un'esperienza che gli ha stravolto la vita e che non cambierebbe con niente al mondo.
Nel giugno 2017 ha pubblicato per la Delos Digital di Franco Forte, che ne ha curato l'editing, Il Diavolo dentro, il suo primo romanzo. Il libro è liberamente ispirato alla vicenda delle Bestie di Satana, approfondito nel corso degli anni incontrando in carcere alcuni dei condannati e mediante la lettura di migliaia di pagine di atti processuali.
Gianluca Morozzi ne ha detto "Mi è piaciuto molto, i personaggi sono venuti fuori bene e la storia è decisamente forte. Anche il finale cade con precisione, cosa mai molto semplice."

 

 

il diavolo dentro