Autore Alberto Tronchi

 

Alberto Tronchi

 

Alberto Tronchi è nato a Forlì nel 1978, dove vive tuttora. Da sempre appassionato di giochi di ruolo, boardgame e letteratura, nel 2011 inizia la sua carriera di game designer con la vittoria al GDR Italia contest, aggiudicandosi entrambi i premi in palio (miglior gioco originale e migliore meccanica di gioco) e la conseguente pubblicazione del suo primo titolo, Aegis.
Dopo aver realizzato diversi progetti indipendenti focalizzati sul gioco di ruolo per due persone, come The Last One e Ars Gladiatoria - Il duello, nel 2014 fonda insieme a Daniel Comerci il marchio Black Box Games. Sotto questo collettivo escono Evolution Pulse, Dunqora, No Way Out e Pataphysic Wander, tutte ambientazioni per il sistema universale Fate, inoltre Omen (finalista al gioco di ruolo dell'anno 2017 indetto da Lucca Comics&Games) e Ars Gladiatoria, giochi con un sistema interamente originale.
Evolution Pulse è il più grande successo del collettivo Black Box e al momento vanta tre manuali pubblicati più diverse edizioni estere.
Nel 2017 si approccia anche al mondo della narrativa più tradizionale, pubblicando per edizioni Dreamlord Press Sei passi nell’oscurità, una raccolta di sei racconti a tema thriller/horror.
Il racconto breve a tema horror To the next level viene selezionato per la raccolta Z di zombie 2017 a cura di Letteraturahorror.it.
L'anno seguente, il racconto a tema fantasy Iskra dal cappuccio rosso viene selezionato per la raccolta Racconti fantasy ed. 2018 a cura di Historica edizioni.
Nel 2018 esce anche Golconda, ultimogenito in ambito giochi di ruolo, pubblicato da GGstudio edizioni nella liena screenshot.

sito web

 

 

Eihwaz Se passi nell'oscurità No way out Omen Pataphysic Wander Ars Gladiatoria Aegis Dunqora Evolution pulse - Valhalla Rising Evolution pulse - Echi oscuri Evolution pulse - Ambientazione Fate sistema base/Fate accelerato